FIORENZUOLA INTERNATIONAL TRACK
NEWS

GP INTERNAZIONALI DI FIORENZUOLA-6 GIORNI DELLE ROSE, LE EMOZIONI DELL'ULTIMA SERA
Fiorenzuola d’Arda (PC), 06/08/2025 - Si chiude col botto l’edizione 2025 dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – Sei Giorni delle Rose Bianche, con la serata finale che ha fatto calare il sipario sulla settimana di grande ciclismo su pista al velodromo “Attilio Pavesi”.
Una grande cornice di pubblico, presenze in crescendo per tutti i sei giorni, la presenza (a sorpresa) del campione olimpico dell’Omnium 2024 Benjamin Thomas in pista e le ultime due gare Elite sulle 18 totali andate in scena a regalare spettacolo.

GRAN PREMIO SIDERPIGHI – AMERICANA UOMINI: BUGAENKO-ZARAKOVSKIY FIRMANO IL GRAN FINALE
Emozioni forti nella serata finale dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola - Sei Giorni delle Rose Bianche con l’Americana Elite maschile, valida come Gran Premio Siderpighi. A firmare l’ultima gara in programma è stata la coppia formata da Viktor Bugaenko e Daniil Zarakovskiy, autrice di una prova brillante, con diversi sprint vinti e un giro guadagnato che ha fatto la differenza.

GRAN PREMIO BFT BURZONI – CORSA A PUNTI DONNE: SHOW DI MARION BORRAS. CONSONNI SECONDA
La serata conclusiva dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola - Sei Giorni delle Rose Bianche ha vissuto uno dei suoi momenti più intensi con la corsa a punti Elite femminile, valida come Gran Premio BFT Burzoni – Memorial Alberto Burzoni.

GP INTERNAZIONALI DI FIORENZUOLA – 6 GIORNI DELLE ROSE BIANCHE, GLI AZZURRI BRILLANO NELLA QUINTA SERATA
Fiorenzuola d’Arda (PC), 05/08/2025 - La penultima serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche ha regalato emozioni e spettacolo, con il pubblico accorso numeroso al Velodromo “Attilio Pavesi”. L’Italia ha brillato ancora una volta grazie all’olimpionica Chiara Consonni e a Martina Fidanza, che hanno conquistato un’entusiasmante americana. E poi con Matteo Fiorin, primo nell’Eliminazione Elite.

GP SIDERPIGHI – AMERICANA DONNE, TRIONFO PER CONSONNI E FIDANZA
5/8/2025 - Il cielo di Fiorenzuola si è tinto d’azzurro nella quinta serata grazie al successo di Chiara Consonni e Martina Fidanza nella Madison femminile Elite, valida come GP Siderpighi. Le due campionesse bergamasche hanno entusiasmato il pubblico con una prova di forza e classe, chiudendo al primo posto con 32 punti.

GP PAVINORD – ELIMINAZIONE MASCHILE, STREPITOSO FIORIN
Nell’ultima gara della serata, il GP Pavinord – Eliminazione maschile Elite, a brillare è stato l’azzurro Matteo Fiorin. Dopo il terzo posto nello Scratch, il classe 2005 di Seveso ha corso con grande intelligenza, controllando ogni fase e riservandosi l’allungo decisivo nel testa a testa finale con il giapponese Kuboki, ancora secondo.

GP PADANA IMPIANTI – SCRATCH MASCHILE, TRIONFA L’AUSTRALIANO WALSH
Nel GP Padana Impianti, riservato allo Scratch maschile Elite, è l’australiano Liam Walsh a prendersi il centro della scena. Dopo 25 giri ad alto ritmo, ha beffato in volata il campione del mondo Kazushige Kuboki, dimostrando gande freddezza e tempismo perfetto.

GP INTERNAZIONALI DI FIORENZUOLA – 6 GIORNI DELLE ROSE BIANCHE, RISULTATI QUARTA SERATA
Gare incerte e spettacolari fino all’ultimo anche nella quarta serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, con una doppietta giapponese nelle gare femminile e il successo di Viktor Bugaenko in una corsa a punti tiratissima. Tutte le tre gare hanno avuto bisogno delle qualifiche al pomeriggio.

GRAN PREMIO ARDA NATURA – ELIMINAZIONE DONNE ELITE: KAJIHARA FIRMA IL BIS DEL GIAPPONE NELLA QUARTA SERATA
È la giapponese Yumi Kajihara la vincitrice dell’Eliminazione Donne Elite, ultima gara della quarta serata dei Gran Premi Internazionali – Sei Giorni delle Rose Bianche di Fiorenzuola. In pista per il Gran Premio Arda Natura, le atlete hanno dato vita a una gara tattica e selettiva, dove Kajihara ha gestito con freddezza ogni eliminazione fino al testa a testa finale con la russa Valeriya Valgonen, battuta con uno scatto secco.

GRAN PREMIO AURA – CORSA A PUNTI UOMINI ELITE: BUGAENKO VINCE UNA CORSA TIRATA FINO ALL’ULTIMO
Nella quarta serata dei Gran Premi Internazionali – Sei Giorni delle Rose Bianche di Fiorenzuola, la Corsa a punti maschile (Gran Premio Aura) ha offerto spettacolo e colpi di scena fino all’ultimo sprint. A trionfare è stato Victor Bugaenko, protagonista di una corsa tattica e brillante, nella quale ha guadagnato due giri sul gruppo insieme a Oscar Nilsson-Julienne Alex Vogel.

GRAN PREMIO ACEF – OMNIUM UOMINI ELITE: ALEX VOGEL CONQUISTA FIORENZUOLA
È lo svizzero Alex Vogel a trionfare nell’Omnium Elite maschile (Gp Acef), andato in scena nella terza serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – Sei Giorni delle Rose Bianche. Tre vincitori diversi nelle prime tre prove: Savekin nello Scratch, Galli nella Tempo Race, Walsh nell’Eliminazione.

GRAN PREMIO FERRI INTONACI E MALTE – OMNIUM DONNE ELITE: BRÄUTIGAM SI CONFERMA REGINA
È la tedesca Messane Bräutigam la vincitrice dell’Omnium femminile Elite (Gp Ferri Intonaci e Malte), nella terza serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – Sei Giorni delle Rose Bianche. Dopo aver dominato nei giorni precedenti, Bräutigam ha gestito con lucidità anche le quattro prove dell’Omnium.

GP DI FIORENZUIOLA-6 GIORNI DELLE ROSE, TERZA SERATA: VOGEL E BRAUTIGAM VINCONO GLI OMNIUM
Fiorenzuola d’Arda (PC) 3/8/2025 – Al Velodromo “Attilio Pavesi” la terza giornata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche ha visto l’inizio delle gare per le categorie Elite, maschile e femminile, con due omnium avvincenti e combattuti, che per l’alto numero di iscritti hanno entrambi dovuto vivere un prologo con la corsa a punti per qualificarsi alla gara vera e propria.

GP INTERNAZIONALI DI FIORENZUOLA – 6 GIORNI DELLE ROSE, I RISULTATI DELLA SECONDA SERATA
Fiorenzuola d’Arda (PC), 2/8/2025 - Grande spettacolo anche nella seconda giornata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, altra serata dedicata interamente agli Under 23, mentre da domani spazio agli Elite, uomini e donne, con anche gli olimpionici Simone e Chiara Consonni attesi tra i protagonisti.

GP PLURIMEC – ELIMINAZIONE DONNE U23: BRÄUTIGAM DI NUOVO D’ORO
Messane Bräutigam torna al successo nella seconda serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – Sei Giorni delle Rose Bianche, dominando l’Eliminazione femminile Under 23, valida come Gp Plurimec. La tedesca, già due volte vincitrice nella prima giornata, ha condotto la gara con lucidità e forza, imponendosi su Valeriya Valgonen e Maja Tracka.

GP GM TERMOSANITARI – SCRATCH UOMINI U23: ARES COSTA VINCE E BRILLA A FIORENZUOLA
Ancora Italia sul gradino più alto nella seconda serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – Sei Giorni delle Rose Bianche. Nello Scratch Under 23 (Gp GM Termosanitari), successo per Ares Costa, veneziano classe 2006, già campione europeo e mondiale Juniores nell’inseguimento a squadre, con tanto di record mondiale.

GP IL RINTOCCO – CORSA A PUNTI DONNE U23: DANSHINA BEFFA BRÄUTIGAM ALL’ULTIMO SPRINT
Seconda serata intensa ai Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – Sei Giorni delle Rose Bianche, che ha confermato le giovani atlete Under 23 tra le grandi protagoniste. Nella Corsa a punti femminile (Gp Il Rintocco), la vittoria è andata alla russa Polina Danshina, abile a conquistare gli ultimi due sprint della gara (l’ultimo a pnteggio doppio) e a raggiungere a quota 27 la tedesca Messane Bräutigam.

GP INTERNAZIONALI DI FIORENZUOLA – 6 GIORNI DELLE ROSE BIANCHE,
I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
Fiorenzuola d’Arda (PC) 1/8/2025 – Si è aperta stasera l’edizione 2025 dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, la grande manifestazione di ciclismo su pista con atleti e atlete da tutto il mondo. La prima giornata, così come quella di domani, era riservata agli Under 23, giovani talenti che hanno subito dato spettacolo.

AMERICANA DONNE U23 – GP SIDERPIGHI: GERMANIA ANCORA D’ORO CON BRÄUTIGAM-LITTBARSKI
Nella prima serata della 6 Giorni delle Rose Bianche, la Germania ha dominato anche la spettacolare Americana femminile Under 23, corsa in notturna per il Gran Premio Siderpighi. Protagonista assoluta ancora una volta Messane Bräutigam, che insieme a Seana Littbarski-Gray 8con una sfavillante maglia fucsia della Rosti) ha conquistato il successo con 43 punti,

GP ROSSETTI MARKET (ELIMINAZIONE U23): PRIMA GIOIA AZZURRA CON DAVIDE STELLA
È arrivata nella prima serata la prima vittoria italiana dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche. Merito di Davide Stella, friulano classe 2006, che si è imposto nell’Eliminazione maschile Under 23, valida come Gran Premio Rossetti Market.

GP BUSSANDRI (SCRATCH DONNE U23): VINCE LA CAMPIONESSA EUROPEA BRÄUTIGAM
La prima serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche ha subito confermato l’alto livello tecnico delle atlete in gara. Nello Scratch femminile Under 23, valido come Gran Premio Bussandri, ha brillato la maglia di campionessa europea indossata da Messane Bräutigam.

GP ALU TECNO (CORSA A PUNTI U23): SUCCESSO DI BUGAENKO
Nella prima serata dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, il Gran Premio Alu Tecno ha aperto il programma con una spettacolare Corsa a punti riservata agli Under 23. Subito medie altissime – oltre 50 km/h – e grande bagarre tra i protagonisti. A imporsi è stato Viktor Bugaenko, capace di guadagnare un giro insieme a Ilya Savekin, poi secondo.

6 GIORNI DELLE ROSE, IL MONDO IN PISTA: DOMANI SCATTANO I GP INTERNAZIONALI DI FIORENZUOLA
Fiorenzuola d’Arda (PC) 31/07/2025 - Campioni e campionesse da 24 paesi del mondo stanno raggiungendo il Velodromo “Attilio Pavesi” per i Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, una delle più prestigiose manifestazioni al mondo di ciclismo su pista, in programma da domani (venerdì 1) a mercoledì 6 agosto.

6 GIORNI DELLE ROSE, TUTTI I GRAN PREMI IN PROGRAMMA DALL’1 AL 6 AGOSTO
Fiorenzuola d’Arda (PC), 25/07/2025 - Manca sempre meno ai Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche 2025, la grande manifestazione di ciclismo su pista in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) da venerdì prossimo, 1 agosto, a mercoledì 6.
Queste tutte le gare in cartellone con relativo nome. Programma completo e informazione sul sito www.fiorenzuolatrack.eu.

6 GIORNI DELLE ROSE, IN GARA IL NEOCAMPIONE EUROPEO DELLA CORSA A PUNTI U23 JUAN DAVID SIERRA
Fiorenzuola d’Arda (PC) 20/07/2025 - Tra gli iscritti ai Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola - 6 Giorni delle Rose bianche 2025 figura anche Juan David Sierra, fresco di titolo europeo Under 23 nella corsa a punti, conquistato ad Anadia (Portogallo).

CHIARA CONSONNI, UNA CAMPIONESSA OLIMPICA IN GARA A FIORENZUOLA
Fiorenzuola d’Arda (PC), 16/07/2025 - I Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola - 6 Giorni delle Rose bianche si arricchiscono di una grande protagonista: Chiara Consonni sarà infatti tra le stelle dell’edizione 2025, in programma dal 1° al 6 agosto al Velodromo "Attilio Pavesi".

6 GIORNI DELLE ROSE, A FIORENZUOLA SPAZIO ANCHE AI TALENTI UNDER 23
14/07/2025 - Anche quest’anno i Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola - 6 Giorni delle Rose bianche (dall’1 al 6 agosto), oltre ad Elite uomini e donne, dedicano spazio a giovani talenti da tutto il mondo, ospitando le competizioni riservate alla categoria Under 23.

6 GIORNI DELLE ROSE, IN PISTA LE STELLE DELLE NAZIONALI FEMMINILI DI NUOVA ZELANDA E GERMANIA
Fiorenzuola d’Arda (PC), 11/07/2025 - Nelle gare femminili dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola - 6 Giorni delle Rose bianche, in programma dall’1 al 6 agosto, riflettori puntati anche su Nuova Zelanda e Germania, due delle nazionali più forti del panorama internazionale, attese protagoniste al Velodromo “Attilio Pavesi”, dove già in passato hanno dato spettacolo.

6 GIORNI DELLE ROSE: IN GARA ANCHE UN ATLETA DI GRENADA, RED WALTERS
Fiorenzuola d’Arda (PC), 08/07/2025 - Per la prima volta dal 1998, nel contesto dei Gran premi internazionali di Fiorenzuola - 6 Giorni delle Rose bianche parteciperà un atleta di Grenada. Alla prossima edizione della manifestazione internazionale di ciclismo su pista, in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” dal 1° al 6 agosto, sarà infatti al via Red Walters, 25 anni, pistard e stradista cresciuto nel Regno Unito ma in gara per il paese caraibico.

6 GIORNI DELLE ROSE, UN MESE ESATTO AL VIA DELLA PROSSIMA EDIZIONE
Fiorenzuola d’Arda (PC), 01/07/2025 - Manca esattamente un mese al via dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, in programma dall’1 al 6 agosto. Già oltre cento gli iscritti, più di cinquanta donne e venti nazioni rappresentate: il velodromo “Attilio Pavesi” si prepara ad accogliere ancora una volta il grande ciclismo su pista.

6 GIORNI DELLE ROSE, RADIO FIORE È LA RADIO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE
Fiorenzuola d'Arda (PC), 30/06/2025 - Radio Fiore è la radio ufficiale dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose Bianche, evento in programma dall’1 al 6 agosto al Velodromo “Attilio Pavesi”. Radio Fiore è disponibile in streaming sul sito www.radiofiore.it. Prima e durante l’evento fornirà tutte le informazioni sull’importante gara internazionale di ciclismo su pista nata nel 1998, che porterà sulla pista piacentina atleti e atlete da tutto il mondo.

6 GIORNI 2025, 28^ EDIZIONE PRESENTATA AL CASTELLO DI SAN PIETRO IN CERRO
Lo splendido scenario del Castello di San Pietro in Cerro, nell’omonimo comune in provincia di Piacenza, ha fatto da cornice alla presentazione delle gare internazionali di ciclismo su pista dei Sei Giorni delle Rose Bianche, prestigiosa manifestazione che andrà in scena al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda dall’1 al 6 agosto 2025.

6 GIORNI DELLE ROSE, MADISON A SMIRNOV E GONOV. OMNIUM DONNE A VICTORIA VELASCO
Gran finale per i gran premi internazionale nel contesto dei 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), con una madison tiratissima fino all’ultimo, che alla fine ha incoronato Ivan Smirnov e Lev Gonov (coppia della Rosti), capaci di chiudere a 78 punti e portare a casa l’iconica maglia bianca Siderpighi di leader. Seconda piazza per Victor Bugaenko e Danil Zarakovskiy (con la maglia della Ferri), arrivati a 72 punti.

LA MESSICANA VELASCO VINCE L'OMNIUM GP ROSSETTI MARKET
A Fiorenzuola nell'ultima serata di questi 6 Giorni delle Rose si è disputato anche l’omnium femminile – Gran Premio Rossetti Market, una delle prove più impegnative e attese,, con diverse atlete che gareggeranno in questa stessa gara alle Olimpiadi di Parigi. Successo della messicana Victoria Velasco con 107 punti, argento per l’azzurra Sara Fiorin con 105, bronzo per Lee Sze Wing (Hong Kong China) arrivata a 103, al termine di una corsa a punti finale molto tirata e incerta fino all’ultimo sprint, dove l'atleta messicana ha fatto valere la propria solidità, con un'ottima conduzione tattica.
Nella prima prova, quella dello scratch, vittoria della svizzera Cybele Schneider, davanti alle ucraine Anna Kolyzuk e Tetiana Yashchenko. Nella tempo race invece primo posto della greca Argiro Milaki, seconda Cybele Schneider e terza la canadese Kiara Lylyk. Nell’eliminazione il successo è andato a Sara Fiorin, che nello sprint finale ha preceduto la messicana Victoria Velasco.
A premiare le atlete sul podio sono stati Giuseppe Rossetti, Silvio Martinello, Eugenio Berzin ed Emanuele Bombini.

6 GIORNI DELLE ROSE, NEMCOVA E BARTOVA VINCONO LA MADISON DONNE. DOMANI IL GRAN FINALE
03/07/2024 - Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola si è chiusa la quinta e penultima serata di questa edizione dei 6 Giorni delle Rose, nella quale è stata incoronata la coppia vincitrice della madison (alla quale concorrevano anche i punti del giro lanciato). Successo delle ceche Barbora Nemcova e Gabriela Bartova (coppia della Acef) che in un’emozionante finale, all’ultimo giro, hanno superato le polacche Patrycja Lorkowska e Maja Tracka (Rosti), in testa già da lunedì, la prima delle tre serate con in programma la madison femminile, ma alla fine sono scivolate al terzo posto, superate anche dalla coppia australiana della Bussandri composta da Sally Carter e Keira Will.

6 GIORNI DELLE ROSE, RISULTATI 4^ SERATA. MARTYNA SZCESNA VINCE IL GP CATTADORI ORVI
02/07/2024 - Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda la 6 Giorni delle Rose Internazionale ha visto concludersi la quarta serata di gare. In questa giornata è iniziata la madison (o “americana”) maschile, gara a coppie che andrà avanti fino a giovedì. Dopo la prima prova e il primo giro lanciato (che concorre a formare la classifica generale della madison) leader della classifica generale sono Lev Gonov e Ivan Smirnov, coppia in maglia Rosti, che ha fine serata ha indossato la maglia bianca Siderpighi di leader.