top of page

NEWS

A FIORENZUOLA 6 GIORNI DI GRANDI GARE DAL 29 GIUGNO AL 4 LUGLIO NEL SEGNO DEL “GIALLO”

Fiorenzuola d'Arda (PC); 31 gennaio 2024 - Sei giorni di grandi gare internazionali su pista nel segno del giallo, il colore del Tour de France, la cui terza tappa dell’edizione 2024 partirà da Piacenza il primo luglio alla volta di Torino.

6 GIORNI DELLE ROSE, VIVIANI E SCARTEZZINI TRIONFANO ALL'ULTIMO SPRINT

Fiorenzuola d’Arda (PC), 05/07/2023 – Sono Elia Viviani e Michele Scartezzini, coppia in gara con la maglia della Acef, a vincere al velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola l’edizione numero 26 della 6 Giorni delle Rose Internazionale, decisa all’ultimissimo sprint della madison finale, vinto da Viviani, che ha così superato la coppia della Bussandri formata dall’australiano Liam Walsh e dallo statunitense Peter Moore. Terzo posto per Lev Gonov e Ivan Smirnov (GM Termosanitari).

6 GIORNI DELLE ROSE, PINAZZI E BOSCARO SI PORTANO AL COMANDO. MARTINA FIDANZA VINCE L’OMNIUM

Fiorenzuola d’Arda (PC), 05/07/2023 – Cambio al vertice della gara a coppie maschile della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola: al termine della quinta serata, Mattia Pinazzi e Davide Boscaro (Pavinord) si portano al comando, grazie soprattutto alla vittoria nel giro lanciato (come era accaduto ieri). I due italiani indossano così la maglia bianca Siderpighi di leader e hanno 32 punti, quattro in più della coppia in maglia Bussandri formata da Liam Walsh e Peter Moore a quota 28. Terza piazza per Elia Viviani e Michele Scartezzini a 27. Domani la resa dei conti finale.

WALSH-MOORE AL COMANDO DELLA 6 GIORNI. SUPER PINAZZI NEL GIRO LANCIATO

4/7/2023 - Sono l’australiano Liam Walsh e lo statunitense Peter Moor, coppia della Bussandri, ad indossare la maglia bianca Siderpighi di leader della classifica generale della gara a coppie maschile, iniziata in questa quarta serata di gare alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola. I due hanno vinto la madison e ora guidano con 23 punti, davanti alla coppia della Pavinord formata da Pinazzi-Boscaro (18) e a quella in maglia Acef composta da Viviani e Scartezzini (17 punti).

LE 18 COPPIE MASCHILI DELLA 6 GIORNI

Ecco le 18 coppie che, dalla quarta serata (4 luglio) fino a giovedì 6 luglio gareggeranno nelle prove a coppie della 6 Giorni! Ogni sera il clou delle gare inizia dalle 20

6 GIORNI, DRUMMOND E BOTHA VINCONO LA GARA DONNE. A LAMON L'OMNIUM

Sono le neozelandesi Byrony Botha e Michaea Drummond, coppia della Rossetti Market, le vincitrici della gara a coppie femminile della 6 Giorni delle Rose Internazionale, che si è conclusa stasera, nella terza giornata di gare al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola. Le due neozelandesi hanno totalizzato 95 punti, precedendo nella classifica finale le tedesche Lena Reissner e Lea Lin Teutenberg (Pavinord) arrivate a quota 47, e le italiane Sara Fiorin e Lara Crestanello (Acef), che hanno chiuso a 42.

6 GIORNI DELLE ROSE, I RISULTATI DELLA SECONDA SERATA

Fiorenzuola d’Arda (PC), 02/07/2023 - La vittoria di Liam Walsh in una spettacolare corsa a punti, ma anche il primato, sempre più solido, delle neozelandesi Michaela Drummond e Byrony Botha (coppia della Rossetti Market) nella gara femminile a coppie (le due atlete indossano la maglia bianca Siderpighi di leader): è andata in archivio così la seconda serata della 26^ 6 Giorni delle Rose Internazionale, che andrà avanti fino a giovedì al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola.

6 GIORNI, APERTURA NEL SEGNO DI LAMON, SMIRNOV E DELLA NUOVA ZELANDA

Fiorenzuola d’Arda (PC), 01/07/2023 - Fiorenzuola d’Arda (PC), 1/7/2023 - Si è aperta oggi al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) la 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose, manifestazione internazionale di ciclismo su pista che andrà avanti fino a giovedì, con atlete e atleti provenienti da 20 diversi paesi del mondo.

DOMANI A FIORENZUOLA INIZIA LA 26^ 6 GIORNI DELLE ROSE

Fiorenzuola d’Arda (PC), 30/06/2023 - Conclusi ieri sera i Campionati Italiani Elite Pista, al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è tutto pronto per la 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, in programma da domani (sabato 1 luglio) al 6 luglio, con gare dalle 18 alle 22 ad ingresso gratuito.

FIORENZUOLA, CONCLUSI GLI ITALIANI. ORA LA 6 GIORNI

Fiorenzuola d'Arda (PC), 29/06/2023 - Si sono conclusi oggi al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola i Campionati Italiani Elite Pista, preludio alla 6 Giorni delle Rose Internazionale che inizia sabato e andrà avanti fino a giovedì 6 luglio.
Oggi sono stati otto i titoli tricolori assegnati, quattro maschili e altrettanti femminili.

ITALIANI PISTA, LAMON E MARTINA FIDANZA VINCONO GLI OMNIUM

Fiorenzuola d'Arda (PC), 28/06/2023 - Proseguono al Velodromo "Attilio Pavesi" di Fiorenzuola d'Arda i Campionati Italiani Elite Pista, che andranno avanti fino a domani, dopodichè, da sabato 1 luglio, inizierà la 6 Giorni delle Rose Internazionale.

ITALIANI PISTA, DOPPIETTA TRICOLORE PER VIVIANI E VECE NELLA PRIMA GIORNATA

Si sono aperti oggi al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola i Campionati Italiani Elite Pista, che andranno avanti fino a giovedì, mentre da sabato, sempre a Fiorenzuola, sarà la volta della 6 Giorni delle Rose Internazionale.
Oggi sono stati dieci i titoli tricolori assegnati, cinque maschili e altrettanti femminili.

AL VELODROMO DI FIORENZUOLA, DA DOMANI A GIOVEDÌ, I CAMPIONATI ITALIANI ELITE

In gara uomini e donne. La rassegna tricolore anticipa la 6 Giorni delle Rose, in programma da sabato
Fiorenzuola d'Arda (PC), 26/6/2023 - Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) è tutto pronto per i Campionati Italiani Pista Elite (cioè gli “assoluti”) maschili e femminili che iniziano domani e si concludono giovedì. Tre giornate, con gare dalle 16 alle 20 circa), nelle quali saranno messi in palio 22 titoli italiani, 11 per le donne e altrettanti per gli uomini, con in pista tanti campioni di livello mondiale.

FIORENZUOLA, TUTTI I GRAN PREMI DELLA 6 GIORNI

Fiorenzuola d'Arda (PC), 25/06/2023 - Manca sempre meno all’edizione numero 26 della 6 Giorni delle Rose Internazionale, dall’1 al 6 luglio al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola. Sei serate ad ingresso gratuito (con gare dalle 18 alle 22) di competizioni maschili e femminili che vedranno impegnati atleti e atlete provenienti da tutto il mondo e assegnano punti per il ranking Uci di ogni specialità, dal quale dipende la qualificazione a Mondiali e Olimpiadi.

6 GIORNI DELLE ROSE, LE OFFERTE DELLE ULTIME DUE SERATE DEVOLUTE AD AMOP

Fiorenzuola d'Arda (PC), 24/06/2023 - La 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, che si svolgerà al Velodromo “Pavesi” dall’1 al 6 luglio, rinsalda il legame con Amop, l’Associazione Malato Oncologico Piacentino: l’ingresso al Velodromo (gare dalle 18 alle 22) è infatti gratuito, ma all’entrata saranno raccolte offerte che, nelle ultime due serate (5 e 6 luglio) andranno ad Amop,

6 GIORNI DELLE ROSE, LA GRAN BRETAGNA TORNA A FIORENZUOLA

Fiorenzuola d'Arda (PC), 23/06/2023 - Una presenza prestigiosa e costante, che si conferma anche per la prossima edizione della 6 Giorni delle Rose, al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda dall’1 al 6 luglio. Il riferimento è alla nazionale della Gran Bretagna, tra le più forti a livello mondiale, che anche per questa 26^ edizione sarà in gara con i suoi campioni e le sue campionesse nelle sei giornate di gare che assegnano punti Uci dai quali dipendono le qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi su pista.

A FIORENZUOLA L’OMNIUM DELLA 6 GIORNI NEL RICORDO DI ALBERTO BURZONI

Fiorenzuola d'Arda (PC), 23/06/2023 - La gara omnium maschile, in programma lunedì 3 luglio, nella terza giornata della 6 Giorni delle Rose, sarà denominata Memorial Alberto Burzoni – Gp BFT Burzoni. La gara, disciplina olimpica e che a Fiorenzuola mette in palio importanti punti per il ranking Uci, ricorderà dunque l’imprenditore piacentino scomparso nel gennaio scorso a 81 anni.

GONZALO OLIVOS, IL PRIMO PERUVIANO ALLA 6 GIORNI DELLE ROSE

Fiorenzuola d'Arda (PC), 22/06/2023 - Per la prima volta in 26 anni di storia, alla 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola (in programma dall’1 al 6 luglio) parteciperà un atleta peruviano. Si tratta di Gonzalo Olivos, ventunenne di Lima che corre per il team Ironfly, formazione statunitense, e si dice entusiasta di partecipare in Europa ad una competizione di questo livello:

6 GIORNI DELLE ROSE, A FIORENZUOLA IN PALIO PUNTI PER LA QUALIFICAZIONE A MONDIALI E OLIMPIADI

Fiorenzuola d'Arda (PC), 21/6/2023 - Anche quest’anno la 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola mette in palio punti preziosi per il ranking Uci (l’Unione Ciclistica Internazionale), dal quale dipende la qualificazione alle competizioni principali, su tutte Mondiali e Olimpiadi

LA NAZIONALE SPAGNOLA IN GARA ALLA 6 GIORNI DELLE ROSE

Fiorenzuola d’Arda (PC) 20/06/2023 – Fra le tante squadre nazionali che parteciperanno alla prossima edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, al Velodromo di Fiorenzuola dall’1 al 6 luglio, ci sarà anche quella della Spagna.

LA 6 GIORNI DELLE ROSE ANCORA A SOSTEGNO DELL'ASSOCIAZIONE "MICIOBAU"

Sport e solidarietà vanno a braccetto, quando si parla della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola. La manifestazione internazionale di ciclismo su pista, una grande festa in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” dall’1 al 6 luglio (gare dalle 18 alle 22), sarà anche quest’anno ad ingresso gratuito, ma all’entrata sarà possibile fare un’offerta libera per alcune realtà del territorio impegnate nel volontariato.

MEMORIAL ATTILIO PAVESI, I RISULTATI

Al Velodromo di Fiorenzuola è andata in scena, tra ieri e martedì, la prima gara giovanile della stagione, una due giorni dedicata alle categorie Esordienti e Allievi, maschi e femmine. Il “Memorial Attilio Pavesi” ha visto in gara martedì i ragazzi e ieri le ragazze, che hanno disputato omnium su tre prove (scratch, tempo race e corsa a punti finale). La giornata di ieri purtroppo è stata condizionata da una caduta all’inizio della tempo race per Donne Esordienti. La gara, per questa categoria, non è proseguita e il risultato finale è stato quello maturato nello scratch. L’augurio, per le atlete coinvolte, è quello di una pronta guarigione.



GARE GIOVANILI, DUE GIORNI DI GARE PER IL MEMORIAL PAVESI. IN PISTA ESORDIENTI E ALLIEVI


Fiorenzuola d’Arda (PC), 12/06/2023 - Aspettando i Campionati Italiani Elite (dal 27 al 29 giugno) e poi la 6 Giorni delle Rose (1-6 luglio), al Velodromo di Fiorenzuola è tempo di gare giovanili: domani (martedì 13 giugno) e mercoledì va in scena il Memorial Attilio Pavesi, per le categorie Esordienti e Allievi, sempre con inizio alle 18.

6 GIORNI DELLE ROSE, A FIORENZUOLA TORNANO GLI AUSTRALIANI

Fiorenzuola d'Arda, 11/06/2023 - Ci saranno anche gli atleti e le atlete australiane, tra una ventina di giorni, in gara alla 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), dall’1 al 6 luglio con gare dalle 18 alle 22 e ingresso gratuito.

VELODROMO DI FIORENZUOLA, IL PROGRAMMA DI CAMPIONATI ITALIANI ELITE

La rassegna tricolore, dal 27 al 29 giugno, anticiperà la 6 Giorni delle Rose. 22 i titoli italiani in palio

6 GIORNI DELLE ROSE, IN GARA ANCHE LE "ALL BLACKS"

Fiorenzuola d’Arda (PC), 6 giugno 2023 – Ci sarà anche la nazionale femminile neozelandese della pista all’edizione numero 26 della 6 Giorni delle Rose Internazionale, in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola dall’1 al 6 luglio.

6 GIORNI DELLE ROSE, NELLE PRIME DUE SERATE LE OFFERTE PER IL CANILE DI FIORENZUOLA

Fiorenzuola d’Arda (PC), 5 giugno 2023 - Anche per l’edizione numero 26, in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” dall’1 al 6 luglio con gare tutte le sere dalle 18 alle 22, la 6 Giorni delle Rose Internazionale sarà ad ingresso gratuito.

6 GIORNI DELLE ROSE, FRA UN MESE SCATTA LA 26^ EDIZIONE

Fiorenzuola d’Arda (PC), 1 GIUGNO 2023 - Manca un mese esatto all’inizio della 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, che si svolgerà al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda dall’1 al 6 luglio, con gare in programma tutte le sere dalle 18 alle 22 e ingresso gratuito anche quest’anno.

6 GIORNI DELLE ROSE 2023, LA NAZIONALE POLACCA TORNA A FIORENZUOLA

Fiorenzuola d’Arda (PC) 23/05/2023 - Anche alla prossima edizione (la numero 26) della 6 Giorni delle Rose Internazionale, in programma al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) dall’1 al 6 luglio, parteciperanno gli atleti della nazionale polacca.

6 GIORNI E CAMPIONATI ITALIANI 2023: ENTUSIASMO PER LA PRESENTAZIONE A TEATRO VERDI

31/03/2023 - Sarà un’altra estate di grande ciclismo su pista, quella di quest’anno al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza): dal 27 al 29 giugno si svolgeranno i Campionati Italiani Elite maschili e femminili, dall’1 al 6 luglio la 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale. Manifestazioni che sono state presentate ieri sera nella splendida cornice del Teatro Giuseppe Verdi di Fiorenzuola, gremito di pubblico.

GIOVEDÌ 30 MARZO A FIORENZUOLA LA PRESENTAZIONE DEI GRANDI APPUNTAMENTI 2023 DEL VELODROMO “PAVESI”

Giovedì 30 marzo, alle 20.45, al Teatro Giuseppe Verdi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) andrà in scena la presentazione dei grandi eventi in programma nel corso della prossima estate al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola: la 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale (in programma dall’1 al 6 luglio) e dei Campionato Italiani di ciclismo su pista Elite (dal 27 al 29 giugno).

CAMPIONATI ITALIANI E 26^ EDIZIONE DELLA 6 GIORNI DELLE ROSE: L'ESTATE 2023 DEL "PAVESI"

L’estate 2023, al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), sarà particolarmente intensa e ricca di grandi appuntamenti.

RECORD DELL’ORA, I COMPLIMENTI DEL VELODROMO DI FIORENZUOLA A FILIPPO GANNA

9/10/22 - La grande impresa realizzata ieri sera da Filippo Ganna, che a Grenchen, in Svizzera, ha fatto segnare il nuovo record dell’ora (56,792) è stato seguito da tantissimi telespettatori in Italia.

6 GIORNI DELL ROSE, TRIONFO DI GANNA E SCARTEZZINI

Alla fine Filippo Ganna e Michele Scartezzini ce l’hanno fatta: la coppia azzurra, a Fiorenzuola in gara con la maglia “Caffè Ramenzoni”, hanno conquistato in rimonta la 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose. Per loro anche i punti per il ranking Uci della madison, dal momento che la gara a coppie valeva come prova di classe 1 Uci per questa specialità.

ANTICIPATO CAUSA METEO IL PROGRAMMA DELLA FINALE. STASERA SI PARTE ALLE 19


Fiorenzuola d’Arda (PC), 06/08/2022 - A causa delle avverse previsioni meteo, l'inizio del programma dell'ultima giornata di gare alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, questa sera (sabato 6 agosto) è stato anticipato alle ore 19 (originariamente era previsto per le 20.15).

6 GIORNI DELLE ROSE: GANNA-SCARTEZZINI VINCONO LA MADISON. DONEGA'-MORO ANCORA LEADER

Stefano Moro e Matteo Donegà, coppia dell'Alu Tecno, mantengono la leadership (e la maglia bianca Siderpighi) della classifica generale, che però è sempre più corta al termine della seconda serata con la gara a coppie maschile (la quinta di questa edizione che si conclude domani sera).

6 GIORNI DELLE ROSE, GANNA PROTAGONISTA. MORO E DONEGÀ VINCONO LA MADISON

Nella serata del debutto di Filippo Ganna nella madison, davanti alla tribuna gremita del Velodromo "Atttilio Pavesi", alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola si è conclusa la gara a coppie femminile, vinta dalle azzurre Letizia Paternoster e Martina Fidanza, campionesse del mondo in carica rispettivamente nell'eliminazione e nello scratch. La coppia della Acef ha definitivamente messo in cassaforte la maglia bianca Siderpighi di leader della generale, con un'ultima madison dominata.

6 GIORNI DELLE ROSE, FIDANZA E PATERNOSTER CONSOLIDANO IL PRIMATO. E DOMANI C'È GANNA

3/8/2022 - Martina Fidanza e Letizia Paternoster consolidano il primato nella classifica generale a coppie femminile della 6 Giorni delle Rose. La coppia azzurra in maglia Acef, che indossa la maglia bianca Siderpighi di leader della generale, guida dunque la graduatoria ad una giornata dalla conclusione della gara femminile davanti a Daria e Wiktoria Pikulik,

6 GIORNI DELLE ROSE, PATERNOSTER E FIDANZA SUBITO AL COMANDO

Al Velodromo "Attilio Pavesi" di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza), nella seconda giornata della 6 Giorni delle Rose, è iniziata la gara a coppie femminile, che dopo la madison e il giro lanciato vede subito al comando le azzurre Martina Fidanza e Letizia Paternoster (in gara con la maglia della Acef), vincitrici di entrambe le prove previste nel corso della serata.

LA 25^ 6 GIORNI DELLE ROSE SI APRE NEL SEGNO DELLA POLONIA

Doppia vittoria polacca ad aprire la 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose internazionale al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza): i due omnium di classe 1 Uci della serata sono stati vinti da Daniel Staniszewski e da Daria Pikulik. L’omnium femminile era valido come Gp Pavinord, quello maschile come Gp Alu Tecno.

bottom of page