top of page

RECORD DELL’ORA, I COMPLIMENTI DEL VELODROMO DI FIORENZUOLA A FILIPPO GANNA

RECORD DELL’ORA, I COMPLIMENTI DEL VELODROMO DI FIORENZUOLA A FILIPPO GANNA

9/10/22 - La grande impresa realizzata ieri sera da Filippo Ganna, che a Grenchen, in Svizzera, ha fatto segnare il nuovo record dell’ora (56,792) è stato seguito da tantissimi telespettatori in Italia.

Anche al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) s’è riunito davanti al televisore un gruppo di appassionati facente parte dell’organizzazione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, manifestazione che, lo scorso agosto (dall’1 al 6) è stata anche l’ultima gara su pista alla quale ha preso parte proprio Filippo Ganna. Il fuoriclasse piemontese, che al Velodromo Pavesi si è cimentato per la prima volta tra gli Elite nella madison, con Michele Scartezzini, ha vinto proprio la “americana” di Classe 1 Uci, davanti ad un foltissimo pubblico.

A Ganna e a tutto il suo staff (quello del Team Ineos e quello della Nazionale che fa capo a Marco Villa) i complimenti di tutto il gruppo organizzatore della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, orgoglioso che un campione come lui abbia scelto, quest’anno ma anche in passato, la pista del “Pavesi” per alcuni dei suoi appuntamenti agonistici internazionali.

bottom of page