RECORD DELL’ORA, I COMPLIMENTI DEL VELODROMO DI FIORENZUOLA A FILIPPO GANNA

RECORD DELL’ORA, I COMPLIMENTI DEL VELODROMO DI FIORENZUOLA A FILIPPO GANNA

9/10/22 - La grande impresa realizzata ieri sera da Filippo Ganna, che a Grenchen, in Svizzera, ha fatto segnare il nuovo record dell’ora (56,792) è stato seguito da tantissimi telespettatori in Italia.

Anche al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) s’è riunito davanti al televisore un gruppo di appassionati facente parte dell’organizzazione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, manifestazione che, lo scorso agosto (dall’1 al 6) è stata anche l’ultima gara su pista alla quale ha preso parte proprio Filippo Ganna. Il fuoriclasse piemontese, che al Velodromo Pavesi si è cimentato per la prima volta tra gli Elite nella madison, con Michele Scartezzini, ha vinto proprio la “americana” di Classe 1 Uci, davanti ad un foltissimo pubblico.

A Ganna e a tutto il suo staff (quello del Team Ineos e quello della Nazionale che fa capo a Marco Villa) i complimenti di tutto il gruppo organizzatore della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, orgoglioso che un campione come lui abbia scelto, quest’anno ma anche in passato, la pista del “Pavesi” per alcuni dei suoi appuntamenti agonistici internazionali.