top of page

LA 6 GIORNI DELLE ROSE AL FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER PIACENZA

LA 6 GIORNI DELLE ROSE AL FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER PIACENZA

In pista si sfideranno a suon di scatti e volate campioni e campionesse di tutto il mondo, ma la 6 Giorni delle Rose ...

In pista si sfideranno a suon di scatti e volate campioni e campionesse di tutto il mondo, ma la 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola non è solo sport: la manifestazione quest’anno ha infatti scelto di sostenere anche la causa dell’Associazione Alzheimer Piacenza, una delle 45 affiliate alla Federazione Alzheimer Italia, delle quali è stata fra le prime quattro fondatrici, nel 1993.
Per aiutare a diffondere la sensibilità verso una malattia che cancella progressivamente dall’ammalato tutti i caratteri della personalità e della sua individualità, anche alla 6 Giorni di Fiorenzuola (dal 30 giugno al 5 luglio) si parlerà di questa tematica.
“Come associazione – spiega il presidente Andrea Gelati – siamo convinti che sia necessario mettere in evidenza il fatto che una sempre maggior qualità nei servizi può aumentare il livello di assistenza e di studio nella rete di chi opera a stretto contatto con questa malattia. L’Associazione Alzheimer Piacenza è un soggetto integrato in quelli che sono i responsabili della cura. Un gruppo, il nostro, nato da una mia esperienza personale e poi cresciuto negli anni. Siamo ben felici che la 6 Giorni delle Rose abbia inteso sostenere la nostra causa e per questo ringraziamo tutta l’organizzazione”.

All'ingresso del Velodromo sarà possible fare un'offerta all'Associzione Alzheimer Piacenza.

bottom of page