FIORENZUOLA INTERNATIONAL TRACK
NEWS

6 GIORNI DELLE ROSE, NELLE PRIME DUE SERATE LE OFFERTE PER IL CANILE DI FIORENZUOLA
Fiorenzuola d’Arda (PC), 5 giugno 2023 - Anche per l’edizione numero 26, in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” dall’1 al 6 luglio con gare tutte le sere dalle 18 alle 22, la 6 Giorni delle Rose Internazionale sarà ad ingresso gratuito.

6 GIORNI DELLE ROSE, FRA UN MESE SCATTA LA 26^ EDIZIONE
Fiorenzuola d’Arda (PC), 1 GIUGNO 2023 - Manca un mese esatto all’inizio della 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, che si svolgerà al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda dall’1 al 6 luglio, con gare in programma tutte le sere dalle 18 alle 22 e ingresso gratuito anche quest’anno.

6 GIORNI DELLE ROSE 2023, LA NAZIONALE POLACCA TORNA A FIORENZUOLA
Fiorenzuola d’Arda (PC) 23/05/2023 - Anche alla prossima edizione (la numero 26) della 6 Giorni delle Rose Internazionale, in programma al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) dall’1 al 6 luglio, parteciperanno gli atleti della nazionale polacca.

6 GIORNI E CAMPIONATI ITALIANI 2023: ENTUSIASMO PER LA PRESENTAZIONE A TEATRO VERDI
31/03/2023 - Sarà un’altra estate di grande ciclismo su pista, quella di quest’anno al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza): dal 27 al 29 giugno si svolgeranno i Campionati Italiani Elite maschili e femminili, dall’1 al 6 luglio la 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale. Manifestazioni che sono state presentate ieri sera nella splendida cornice del Teatro Giuseppe Verdi di Fiorenzuola, gremito di pubblico.

GIOVEDÌ 30 MARZO A FIORENZUOLA LA PRESENTAZIONE DEI GRANDI APPUNTAMENTI 2023 DEL VELODROMO “PAVESI”
Giovedì 30 marzo, alle 20.45, al Teatro Giuseppe Verdi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) andrà in scena la presentazione dei grandi eventi in programma nel corso della prossima estate al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola: la 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale (in programma dall’1 al 6 luglio) e dei Campionato Italiani di ciclismo su pista Elite (dal 27 al 29 giugno).

6 GIORNI DELL ROSE, TRIONFO DI GANNA E SCARTEZZINI
Alla fine Filippo Ganna e Michele Scartezzini ce l’hanno fatta: la coppia azzurra, a Fiorenzuola in gara con la maglia “Caffè Ramenzoni”, hanno conquistato in rimonta la 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose. Per loro anche i punti per il ranking Uci della madison, dal momento che la gara a coppie valeva come prova di classe 1 Uci per questa specialità.

ANTICIPATO CAUSA METEO IL PROGRAMMA DELLA FINALE. STASERA SI PARTE ALLE 19
Fiorenzuola d’Arda (PC), 06/08/2022 - A causa delle avverse previsioni meteo, l'inizio del programma dell'ultima giornata di gare alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, questa sera (sabato 6 agosto) è stato anticipato alle ore 19 (originariamente era previsto per le 20.15).

6 GIORNI DELLE ROSE: GANNA-SCARTEZZINI VINCONO LA MADISON. DONEGA'-MORO ANCORA LEADER
Stefano Moro e Matteo Donegà, coppia dell'Alu Tecno, mantengono la leadership (e la maglia bianca Siderpighi) della classifica generale, che però è sempre più corta al termine della seconda serata con la gara a coppie maschile (la quinta di questa edizione che si conclude domani sera).

6 GIORNI DELLE ROSE, GANNA PROTAGONISTA. MORO E DONEGÀ VINCONO LA MADISON
Nella serata del debutto di Filippo Ganna nella madison, davanti alla tribuna gremita del Velodromo "Atttilio Pavesi", alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola si è conclusa la gara a coppie femminile, vinta dalle azzurre Letizia Paternoster e Martina Fidanza, campionesse del mondo in carica rispettivamente nell'eliminazione e nello scratch. La coppia della Acef ha definitivamente messo in cassaforte la maglia bianca Siderpighi di leader della generale, con un'ultima madison dominata.

6 GIORNI DELLE ROSE, FIDANZA E PATERNOSTER CONSOLIDANO IL PRIMATO. E DOMANI C'È GANNA
3/8/2022 - Martina Fidanza e Letizia Paternoster consolidano il primato nella classifica generale a coppie femminile della 6 Giorni delle Rose. La coppia azzurra in maglia Acef, che indossa la maglia bianca Siderpighi di leader della generale, guida dunque la graduatoria ad una giornata dalla conclusione della gara femminile davanti a Daria e Wiktoria Pikulik,

6 GIORNI DELLE ROSE, PATERNOSTER E FIDANZA SUBITO AL COMANDO
Al Velodromo "Attilio Pavesi" di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza), nella seconda giornata della 6 Giorni delle Rose, è iniziata la gara a coppie femminile, che dopo la madison e il giro lanciato vede subito al comando le azzurre Martina Fidanza e Letizia Paternoster (in gara con la maglia della Acef), vincitrici di entrambe le prove previste nel corso della serata.

LA 25^ 6 GIORNI DELLE ROSE SI APRE NEL SEGNO DELLA POLONIA
Doppia vittoria polacca ad aprire la 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose internazionale al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza): i due omnium di classe 1 Uci della serata sono stati vinti da Daniel Staniszewski e da Daria Pikulik. L’omnium femminile era valido come Gp Pavinord, quello maschile come Gp Alu Tecno.

6 GIORNI DELLE ROSE, DOMANI AL VIA LA 25^ EDIZIONE
Fiorenzuola d’Arda (PC), 31/07/2022 - È ormai tutto pronto al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola per la 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose internazionale, manifestazione di ciclismo su pista con diverse gare di classe 1 Uci, che assegnano punti per i ranking delle varie discipline (ranking dal quale dipende la qualificazione a mondiali e olimpiadi)

6 GIORNI DELLE ROSE, CLAUDIO SANTI: “SARA' UNA 25^ EDIZIONE SPECIALE”
28/7/2022 - Il 4 agosto del 1998 iniziava la prima 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda, così denominata per via dei fiori che campeggiano nello stemma della cittadina fiorenzuolana. La creatura nata da un’idea di Claudio Santi si appresta ora a vivere la 25^ edizione, dall’1 al 6 agosto al Velodromo “Attilio Pavesi”.

BALSAMO E FIDANZA, DUE IRIDATE A FIORENZUOLA
Fiorenzuola d'Arda (PC) 25/07/2022 - Alla 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose, in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola dall’1 al 6 agosto, è confermata l’assoluta parità di genere in termini di gare in programma. Non mancheranno dunque le grandi campionesse del movimento internazionale. Fra le iscritte dalla Nazionale italiana vi sono anche due iridate in carica.

6 GIORNI DELLE ROSE, GIÀ ISCRITTI ATLETE E ATLETI DA 22 NAZIONI
Fiorenzuola d'Arda (PC), 21/7/2022 - La 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), in programma dall’1 al 6 agosto, si conferma uno degli appuntamenti più attesi del panorama internazionale della pista. Le sei giornate di gare di classe 1 Uci (il livello più alto) richiameranno infatti molti degli atleti e delle atlete più importanti del panorama mondiale.

GLI AZZURRI DELLA PISTA DA CALI A FIORENZUOLA
Fiorenzuola d'Arda (PC), 12/7/2022 - La Nazionale italiana maschile della pista, sotto la guida del ct Marco Villa, è stata capace di risalire dal basso, arrivando ai massimi vertici internazionali, come testimonia l’oro olimpico dell’anno scorso a Tokyo nell’inseguimento a squadre, ma anche il titolo mondiale della stessa disciplina e i tanti allora internazionali di questi anni.

MEMORIAL ATTILIO PAVESI INTERNAZIONALE: VINCONO IL CAMPIONE OLIMPICO LAMON E L'IRIDATO BERTAZZO
Al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) si è svolta oggi la seconda ed ultima giornata di gare del Memorial Attilio Pavesi, dedicata alle categorie maschili, gara internazionale di Classe 2 Uci, che ha dunque assegnato punti per i ranking delle gare disputate.

MEMORIAL PAVESI: I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
– Al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) si è svolta oggi la prima giornata di gare del Memorial Attilio Pavesi, dedicata alle categorie femminili (domani toccherà agli uomini), gara internazionale di Classe 2 Uci, che ha dunque assegnato punti per i ranking delle gare disputate.

6 GIORNI DELLE ROSE 2022: PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 25à EDIZIONE
Andrà in scena dall’1 al 6 agosto 2022 al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola la 25^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di classe 1 Uci che da un quarto di secolo richiama i migliori pistard (uomini e donne) del panorama mondiale.